Ducale Lab venerdì al Museo Leone il quinto appuntamento della rassegna.

Ducale Lab protagonista Claudio Berra

Appuntamento per venerdì 29, alle 18, con il quinto appuntamento della rassegna Ducale Lab. Protagonista dell’evento al Museo Leone sarà il pianista Claudio Berra, che proporrà musiche di Scarlatti, Mozart e Liszt. Come di consueto, al concerto farà seguito un aperitivo.

Claudio Berra

Il giovane musicista, classe 1997, vanta un curriculum eccezionale. A sette anni si avvicina al pianoforte con Lorena Sancin e nel 2008 entra nella classe di Laura Richaud al Conservatorio “Verdi” di Torino dove si diploma con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore. Ora frequenta il biennio a indirizzo concertistico e studia con Enrico Pace all’Accademia di Musica di Pinerolo. Vincitore di primi premi a vari concorsi ha frequentato masterclasses con artisti di spicco. Nel 2015 ha partecipato allo stage “The Paris International Summer Sessions” presso l’Ecòle Normale de Musique de Paris Alfred Cortot. Ha suonato alla Reggia di Venaria, per Musica d’Estate a Bardonecchia, I concerti di Santa Pelagia e Unione Musicale. Solista con l’Orchestra del Conservatorio di Torino e la direzione di Giuseppe Ratti, forma un duo con la violinista Esther Zaglia. Vincitore del Premio Tempia 2018 e borsista della CRT, si è esibito con Bruno Giuranna nel Quartetto in do minore di Fauré.

Leggi anche:  Concorso Viotti: primo posto per il giovane Ziyu Liu

L’ingresso

L’ingresso ha prelazione abbonati. Chi ha già rinnovato l’abbonamento per la stagione 2018/2019 avrà ingresso gratuito a tutta la rassegna Ducale.LAb. I posti disponibili saranno venduti il giorno del concerto al Museo Leone dalle 17,30 alle 18. Il prezzo unico è di 5 euro per concerto e aperitivo. Per informazioni si può inviare un messaggio all’indirizzo e-mail biglietteria@viottifestival.it o visitare il sito www.viottifestival.it.