Doppio evento Anpi venerdì a Vercelli. Presentazione di un libro da Mondadori e poi merenda sinoira al Circolino dell’Isola.

Doppio evento Anpi venerdì a Vercelli

Nella foto il nuovo libro di Giacomo Verri.

L’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia di Vercelli promuove per venerdì 8 novembre due iniziative dedicate a “iscritti, simpatizzanti, donne e uomini resistenti a partecipare a due momenti di incontro, ascolto, dialogo e convivialità”.

Le “parole resistenti”

Alle 18 verrà presentato, presso il Mondadori Store di via Cavour 4, Un altro candore, il nuovo romanzo di Giacomo Verri: una appassionante storia di conflitti ed amori ambientata nell’Italia della Resistenza e degli anni Novanta.
L’appuntamento, organizzato da ANPI Vercelli in collaborazione con Mondadori nella persona di Alessandro Barbaglia, è il prologo della rassegna ‘Oltre il Ponte – parole resistenti’ progetto di incontri mensili 2020 con autori ed opere ‘resistenti’ che prende spunto dal testo della lirica di Italo Calvino diventata canzone della Resistenza con le note di Sergio Liberovici.
Saranno incontri importanti per rimarcare il dovere morale e civile che ognuno di noi ha, nel vissuto del suo quotidiano, di resistere alle ingiustizie ed alle violenze.

Leggi anche:  Festival musicale a Santhià: tutti gli appuntamenti

Un appendice conviviale

A seguire, alle 20 al Circolino dell’Isola l’AXANPI, merenda sinoira resistente a sostegno del trasloco della Sezione Anpi di Vercelli nella nuova sede nei locali che si affacciano sul Loggiato San Pietro Martire. Meglio prenotarsi al più presto al numero 3491282131.

Resistenza tra ricordo e futuro

“(…)Siamo qui per non dimenticare il passato, ma al tempo stesso per guardare verso il futuro, sapendo che esso dipende da noi, dalle nostre scelte, dalla nostra volontà di partecipazione, di democrazia, di antifascismo. Siamo qui per restituire ai giovani la certezza di una vita dignitosa e la speranza di un futuro migliore.(…) E’ sempre tempo di Resistenza!”

Carlo Smuraglia, già Presidente Nazionale ANPI
Milano, Orazione Ufficiale 25 aprile 2016

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE