Cristina D’Avena a Trino Venerdì. Festa di fine estate, c’è anche un contest per chi si veste da cartone animato.

Cristina D’Avena a Trino Venerdì

Tutto pronto a Trino per la “Festa di fine estate” con il maxi evento musicale di venerdì 20 settembre con Cristina D’Avena e i Gem Boy.

«L’anno scorso – commenta il sindaco Daniele Pane –  abbiamo chiuso l’estate con i fiocchi. Quest’anno vogliamo farvi tornare bambini con le mitiche canzoni di Cristina D’Avena e dei Gem Boy. Siamo sicuri che arriveranno tante persone venerdì 20 Settembre alle 21 in piazza Mazzini.

“Cos play” su Facebook

In occasione dell’evento abbiamo organizzato un simpatico gioco. Invitiamo tutti i trinesi, e non solo, a inviarci una foto vestiti da cartone animato entro il 19 settembre. Venerdì sera Cristina D’Avena sceglierà il miglior adulto e il miglior Under 12. È sufficiente farsi un “selfie”, “taggare” la pagina del comune su Facebook e mandacelo. Ovviamente devono essere solo cartoni animati con sigla interpretata da Cristina.

Si potrà anche seguire le storie su Instagram per indovinare le canzoni di Cristina. Ci saranno dei meravigliosi premi in palio». In caso di maltempo lo spettacolo verrà spostato al mercato coperto in piazza Comazzi.

Leggi anche:  Doppio evento Anpi venerdì a Vercelli

Fine settimana trinese ricco di eventi

Il fine settimana è ricco di appuntamenti perché domenica è in programma la “Leva delle Leve” ad Trin. Ci sono già più di 800 iscritti di tutte le leve dal 1934 al 2001. Dopo il ritrovo, in programma alle 16.30 al Palazzo Paleologo, ci sarà la benedizione delle bandiere e la sfilata per le vie cittadine. Intorno alle 20 i coscritti festeggeranno nei locali della città consumando la cena. Alle 22 partiranno gli spettacoli di intrattenimento nelle piazze principali della città: concerti, DJ Set, Daniela Claps Band con il suo Liscio e in piazza Martiri della Libertà, spettacolo di Latino Americano, con l’esibizione della scuola di danza “Arkhè Emotion”  di Flavio Casalone. «Nel pomeriggio -spiega l’assessore Giulia Rotondo-, a Palazzo Paleologo è in programma la mostra delle foto delle Leve, al Teatro Civico sarà disponibile l’area bimbi gratuita e in piazza Garibaldi arriverà un mini Luna Park. Domenica è in programma una pedalata di Legambiente che partirà alle 14 da San Michele e prosegue per il centro di Trino».

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE