Concerto di Capodanno al Teatro Civico: la Camerata Ducale si esibisce in un concerto unico nel suo genere.

Concerto di Capodanno al Civico

Anche quest’anno la «Camerata Ducale» terrà il suo tradizionale concerto di San Silvestro. Sarà stasera, al Civico, per salutare l’arrivo del 2019, che sarà ancora più ricco del 2018 per il Viotti Festival. Come tradizione l’orchestra diretta dal maestro Guido Rimonda si concederà un po’ di follie, mantenendo però sempre l’altissimo livello musicale che la contraddistingue. E’ attesa pure la partecipazione delle voci di Stefania Fratepietro e Fabrizio Checcacci. La serata inizierà alle 19,30 e sarà a ingresso libero con prelazione al posto per gli abbonati. Le musiche interpretate saranno a sorpresa.

La chiusura del Viotti Festival

«Si dice che quando ci si diverte non ci si stanca mai… ed è sicuramente vero per il Viotti Festival, il quale chiude il 2018 con un concerto che, pur riproponendo quella che ormai è una consolidata tradizione vercellese, sa sempre trovare nuove idee per esaltare il buonumore e la voglia di stare insieme: il concerto di San Silvestro» spiegano gli organizzatori. Si inizia alle 19,30 con l’auspicio (che poi è una piacevole consuetudine del Festival) di vedere il teatro di Vercelli esaurito, anzi ultra esaurito.

Leggi anche:  Parchi da gustare: da tutto il Monferrato a Fontanetto Po

I musicisti

Un impegno che verrà ripagato dall’entusiasmo coinvolgente dei musicisti della Camerata Ducale, diretti come sempre da Guido Rimonda e completati dalle voci di Checcacci e Fratepietro: «Tutti insieme daranno vita a una nuova avventura musicale tutta da scoprire e soprattutto da vivere – proseguono gli autori della serata che simpaticamente non danno anticipazioni sul programma – non servirebbe neppure a immaginare quanto avverrà sul palcoscenico, dove – gli spettatori lo sanno bene – a San Silvestro ci si deve aspettare l’inaspettato… Si può soltanto dire che ci saranno composizioni classiche e poi… interventi a sorpresa!».

Gli auguri

Quindi, naturalmente, il gran finale degli auguri scambiati nel foyer del teatro con solisti e orchestrali, tra tappi di spumante che saltano e grandi fette di panettone e pandoro offerti da Novacoop che da anni sostiene Viotti Festival. L’ingresso alla serata sarà gratuito previo ritiro del voucher incluso nell’abbonamento del Viotti Festival. I non abbonati interessati a partecipare al concerto dovranno ritirare il voucher al box office del Teatro Civico in via Monte di Pietà 19 nei giorni domenica 30 dicembre 2018 dalle 17 alle 20 e, qualora ci fossero ancora posti disponibili, anche lunedì 31 dicembre dalle 18.