Sabato 16 febbraio il via alla terza edizione di “Ma che Incarto!”, con una sezione dedicata ai vestiti delle maschere a piedi del Carnevale Storico di Santhià.

Compagnia dell’Ottimismo: mostra della cartapesta e non solo

Sabato16 Febbraio verrà inaugurata la terza edizione della mostra Ma che Incarto! curata dalla Compagnia Dell’Ottimismo e dedicata all’arte della cartapesta ma non solo: dallo scorso anno è stata aggiunta anche una sezione dedicata ai vestiti delle mascherate a piedi, anch’esse protagoniste del Carnevale santhiatese. La mostra sarà visitabile gratuitamente sino al 10 Marzo, il sabato e la domenica dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19, al Centro Culturale Durandi.

Premiazione bozzetti

Nell’occasione verranno premiati i bozzetti vincitori del concorso dedicato alle scuole e quelli dei “grandi”, cioè dei carri di prima e seconda categoria che sfileranno all’edizione 2019 del Carnevale Storico di Santhia’.

Presentazione Annuario del Carnevale 2018/2019

Infine nel pomeriggio verrà presentato, e sarà disponibile per gli appassionati, l’Annuario del Carnevale 2018/2019, pubblicazione interamente curata e creata dalla Compagnia Dell’Ottimismo.

Leggi anche:  Aria di Natale a Vercelli con lo zampognaro

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE