Carnevale Vercelli: video e gallery. La seconda sfilata ha incoronato i Cappuccini e regalato a tanti bambini, e non solo, una festa di allegria e colori.

Carnevale Vercelli: video e gallery

Consegniamo all’archivio l’edizione 2019 del Carnevale di Vercelli. Al di là delle classifiche e dei vari premi assegnati rimane il ricordo di due giornate di festa e di tutto il precedente lavoro del Bicciolano Luca Vannelli e della Bela Majin Cristina Maffei, del loro seguito e del Comitato Manifestazioni Vercellesi.

Da sempre il vero “iceberg” sotto la punta delle sfilate è il Carnevale Benefico una vera missione che porta un sorriso anche laddove spesso non arriva. Per cui la città e il territorio possono essere solo grati a questa “macchina” che garantisce la manifestazione anche in questo periodo non certo di vacche grasse. In crisi è solo la “vetrina” ovvero lo sfarzo delle sfilate, che è quasi scomparso, per cause contingenti (la mancanza del capannone per allestire i carri) e forse anche per questioni di scarso ricambio generazionale. L’entusiasmo e l’impegno invece rimangono alti, anzi è certamente più difficile trasmettere allegria quando c’è obiettivamente meno richiamo.

Leggi anche:  Stabat Mater: Faber Teater fa cantare la basilica di S. Andrea

Comunque sia queste immagini sono un omaggio al nostro Carvè e alla sua gente. Altre fotografie (un servizio di ben 4 pagine) sono sul giornale in edicola da lunedì 4 marzo, comprese le foto del “Ballo dei Bambini” tenutosi al “Globo”.

La classifica

Rione Cappuccini “C’era una volta il Messico”

Stroppiana
Rione Bellaria
Rione Canadà
Pezzana
Motta dei Conti
Desana (maschere di Tricerro)
Asigliano
Isola, Ippica Vola, Quinto Vercellese, Albano, P.zza Cavour Olcenengo
Porta Torino
Ronsecco

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE