Caccia alle uova pasquali al castello di Buronzo. Simpatica iniziativa domenica nello splendido borgo.

Caccia alle uova pasquali al castello di Buronzo

Domenica 14 aprile 2019 il castello ed il centro storico di Buronzo vedranno svolgersi una suggestiva “Caccia alle uova di Pasqua”, organizzata dall’Associazione Amici del Castello di Buronzo, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e destinata a tutti i bambini e i ragazzi, buronzesi e non.

Sarà un pomeriggio fitto di iniziative, tutte ad ingresso libero: si parte alle 14 con un laboratorio creativo, che avrà come obiettivo la costruzione di un piccolo cestino,con il quale lanciarsi poi nella ricerca delle uova. La caccia, infatti, avrà inizio alle 15.30: i partecipanti dovranno scovare le uova nascoste in castello e nel centro storico, individuando i nascondigli predisposti dagli organizzatori.

In mostra i disegni dei bimbi

Ovviamente i protagonisti della giornata sono i più piccoli: nelle sale del castello, durante il pomeriggio, verranno esposti i disegni realizzati dagli alunni delle scuole buronzesi sul tema “La mia primavera”, ed alle 16.30 verranno premiate le classi partecipanti: come già è avvenuto per le scorse manifestazioni natalizie anche questa volta insegnanti e allievi hanno risposto con entusiasmo alla proposta di “mettere in mostra” le loro capacità creative, presentando più di un centinaio di elaborati.

Leggi anche:  Feste d'estate: Sagra di San Lorenzo a Ronsecco

Chiusura con merenda

Come nella migliore tradizione, la giornata si concluderà con una merenda offerta a bambini e ragazzi negli spazi del castello, che nel corso del pomeriggio sarà come di consueto visitabile fra le 15 e le 18 (biglietto 5 euro, gratuito fino a 14 anni), con partenza dei gruppi alle 15 ed alle 16.30.
Per avere maggiori dettagli sul castello e sugli eventi ad esso correlati il rimando è al sito www.castellodiburonzo.it.

Contatti:
mail: info@castellodiburonzo.it
Telefono: 0161851134 (Comune di Buronzo, in orari di ufficio), o al numero 3332471484 (Gabriele Ardizio).
Maggiori dettagli ed informazioni sul sito www.castellodiburonzo.it

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE