Artiglieri Garrone a Vercelli, attesi ospiti anche dall’estero.

Artiglieri Garrone il programma

Il sedicesimo raduno si aprirà venerdì 16 marzo. Gli ospiti saranno accolti in piazza Municipio tra le 19,15 e le 19,30. Successivamente, l’appuntamento sarà alla pizzeria “La Piedigrotta”, in Corso libertà, per una pizza in compagnia.

La giornata di sabato

Il giorno successivo, i partecipanti saranno attesi alle 9,15 davanti alla caserma Garrone. Qui saranno consegnati i badge-ricordo. Ci si trasferirà quindi in municipio, dove sarà presente il sindaco per un incontro. Alle 11,30 ci sarà l’omaggio ai caduti sotto il porticato dell’edificio. Alle 12 ci si trasferirà alla caserma Scalise. Per l’accesso è necessario avere un documento alla mano. Si richiede inoltre di preparare 7,10 euro per il rancio. Durante la permanenza sarà possibile iscriversi all’A. N. Art. Chi ha ordinato la bandiera del 3° Pastrengo può ritirarla al prezzo di 30 euro. Alle 13,30 ci sarà la visita al minimuseo dei gruppi ora sciolti che sono stati di stanza a Vercelli. Ci si trasferirà in seguito alla sede dell’Ovest Sesia per una presentazione del territorio. Alle 16 si visiterà invece la riseria “Gli aironi” di Lignana. Dopo qualche ora libera, alle 19 ci si ritroverà davanti alla caserma Garrone in auto per la cena.

Leggi anche:  Ferragosto Vercelli: due giorni tra sport e musica

Gli appuntamenti di domenica

Il ritrovo è fissato alle 9 per andare a Oropa. A Biella si farà tappa al museo degli Alpini e al santuario di Oropa. Alle 12 ci sarà il pranzo alla trattoria “La fornace” al costo di 25 euro. Alle 15 ci saranno i saluti in vista del rientro.