Agosto a Vercelli: serate danzanti aspettando le fontane luminose. Al Parco Kennedy il 10 e 14 agosto, a Ferragosto lo spettacolo dedicato alla basilica di Sant’Andrea.

Agosto a Vercelli: serate danzanti aspettando le fontane luminose

Per chi è rimasto in città nei prossimi giorni due serate danzanti al Parco Kennedy a cura del Comune per questa sera, sabato 10 agosto, e il 14 agosto.

Un Ferragosto di luci e suoni

«Le serate – spiega l’assessore competente per gli eventi Mimmo Sabatino – sono realizzate in collaborazione con “Magic Star”, una ditta specializzata in questo tipo di serate con dj set. Nell’arco della stessa serata si possono ballare più generi: Liscio, Latino Americano e balli di gruppi. Si va avanti fino a tarda notte. Siamo riusciti a organizzare le serate nonostante il poco tempo disponibile e le tante normative da rispettare. Il giorno di ferragosto avremo invece, davanti alla basilica di Sant’Andrea, la serata delle “Fontane danzanti”, giochi d’acqua e luci con sottofondo musicale. Uno spettacolo di grande effetto per rendere omaggio agli 800 anni di storia del nostro gioiello architettonico».Dunque un Ferragosto che stupirà, oltre a riempire i vari social di foto… come è facile immaginare.

Leggi anche:  Santhià: Fiera d'estate domenica 25 agosto

Il recupero del concerto davanti alla Basilica

Il 31 agosto ci sarà invece il recupero dello spettacolo: «Ascolta, sembra un film», ancora sul sagrato della Basilica di Sant’Andrea alle ore 21.30 con la Camerata Ducale diretta da Guido Rimonda eseguirà una selezione di celebri colonne sonore cinematografiche, con le sequenze relative proiettate su maxi schermo, con i performers e cantanti di musical Antonio Orler e Laura Caligani.

Spunta una nuova serata giovane

«Venerdì 30 agosto – anticipa Sabatino – stiamo pensando a uno spettacolo per il target giovanile in piazza Cavour, al momento non posso dire di più perché stiamo ancora organizzando la serata, ma contiamo di proporre qualcosa di speciale e sicuramente divertente».

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE