Vigili del fuoco morti a Quargnento: il proprietario ha confessato

Ora Vincenti è accusato di disastro doloso, omicidio plurimo e lesioni volontarie. Anche la moglie è indagata.

Vigili del fuoco morti a Quargnento: il proprietario ha confessato
Pubblicato:
Aggiornato:

Vigili del fuoco morti a Quargnento: il proprietario ha confessato. Ora Vincenti è accusato di disastro doloso, omicidio plurimo e lesioni volontarie. Anche la moglie è indagata.

Vigili del fuoco morti a Quargnento: il proprietario ha confessato

Dopo una serie di indagini serrate, ieri, venerdì 8 novembre, è stato fermato un sospettato accusato di essere l’autore del disastro avvenuto a Quargnento dove, hanno perso la vita tre vigili del fuoco. Come riporta ilgiornaledialessandria.it. Le accuse sono: omicidio, disastro doloso e lesioni. C’è massimo riserbo sull’identità del soggetto. Molti gli accertamenti tecnici e gli interrogatori effettuati, tra anche quello al proprietario dell’immobile andato distrutto.

La svolta nelle indagini è arrivata nella giornata dei funerali di Marco Triches, 38 anni, Antonio Candido 32 e Matteo Gastaldo, di 46 anni, nella cattedrale dei Santi Pietro e Marco di Alessandria. Numerosi sono stati gli accertamenti tecnici e gli interrogatori, tra cui nelle ultime ore quello di Giovanni Vincenti, proprietario dell’immobile andato distrutto.

I carabinieri di Alessandria hanno fermato il proprietario di casa con l’accusa di disastro doloso, omicidio plurimo e lesioni volontarie. Vincenti era già stato ascoltato più volte dagli inquirenti nei giorni scorsi. E’ stato ascoltato di nuovo la notte scorsa. Attorno alle 21 di ieri sera però, l’avvocato Laura Mazzolini è arrivata in Procura con l’incarico di assistere Vincenti che è poi stato portato via attorno alle 3.15. Poco prima delle 2 il procuratore della Repubblica Enrico Cieri era uscito dalla caserma senza rilasciare dichiarazioni.

Giovanni Vincenti è un imprenditore di 55 anni, da pochi anni era titolare di un sito web per l’organizzazione di viaggi. L’ipotesi è che l’uomo abbia tentato di frodare l’assicurazione per sanare i debiti dei quali già dai primi interrogatori avrebbe riferito ai carabinieri, facendo esplodere quella casa in vendita da tempo e che non riusciva a cedere. In passato Vincenti era stato proprietario di un maneggio poco distante dalla casa esplosa, attività già venduta da alcuni anni. Ora Vincenti è accusato di disastro doloso, omicidio plurimo e lesioni volontarie. Anche la moglie di Vincenti è indagata.

https://giornaledialessandria.it/cronaca/vigili-del-fuoco-morti-a-quargneto-fermato-il-proprietario-di-casa/

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali