Valsesia imbiancata dalla prima neve

Ad Alagna quasi 40 centimetri

Valsesia imbiancata dalla prima neve
Pubblicato:

Valsesia imbiancata dalla prima neve

Buone notizie per gli sciatori

In pianura è arrivata la pioggia ma in Valsesia si sorride per la prima neve che è caduta negli ultimi giorni. Buone notizie, dunque, per gli amanti dello sci che possono guardare alla stagione che sta per aprirsi con ottimismo. I dati parlano di 40 centimetri caduti ad Alagna e di quasi 2 metri sulle piste. Anche le fotografie che sono state postate sui social e le immagini delle varie webcam confermano questi dati.

Pronti per la nuova stagione

Una nevicata che sommata alle previsioni di altra neve che è prevista nel corso della settimana e alle previste temperature rigide, fa ben sperare in vista dell'apertura degli impianti del Monterosa Ski. In molte località la data di inizio stagione è stata fissata nel 25 novembre, mentre le previsioni meteo prevedono neve anche per la giornata di oggi.

Resta la siccità

Sono state imbiancate anche le vette sopra Mera, a 1.500 metri. Resta comunque inalterato il problema legato alla siccità e al deficit idrico, dopo mesi durante i quali, anche in Valsesia, la pioggia non è caduta. La neve caduta in questi giorni, e quella che cadrà nei prossimi giorni, potrebbe servire a mitigare il problema.

Seguici sui nostri canali