Utenti delle Poste nel mirino degli hacker

Ancora Poste Italiane presa di mira.

Utenti delle Poste nel mirino degli hacker
Pubblicato:

Nel mirino degli hacker. Nuovo messaggio truffaldino con grafica ingannevole per gli utenti delle Poste

Nel mirino degli hacker

Truffe online. Ancora Poste Italiane e i suoi utenti nel mirino di hacker e truffatori. L’allerta su Commissariato di PS On Line della Polizia Postale.  Dunque occhio ai messaggi che riceviamo via mail e sui nostri dispostivi: sono trappole. Non cliccate sui link e cancellateli

L’ultimo segnalato è uno che per impostazione grafica e loghi appare di Poste Italiane e ci paventa l’ipotesi che il nostro account sia stato disattivato invitandoci a cliccare su un link. Si tratta dell’ennesimo tentativo di frode telematica come ci ricorda la Polizia Postale: “Anche se confezionata molto bene rimane sempre una truffa. Mai seguire i link suggeriti. Ancora una volta - rileva Giovanni D'Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti” che ha rilanciato l'allerta - il modo migliore per difendersi è quello di prestare sempre attenzione ad ogni messaggio che ci giunge, leggendolo attentamente e cestinarlo subito dopo, una volta verificato il contenuto truffaldino".

È sufficiente, quindi, non cliccare sui link cui solitamente conducono, non rispondere alle richieste di dati personali o bancari o aprire gli allegati che spesso sono contenuti, per evitare qualsiasi tipo di conseguenza pregiudizievole. È bene ripetere ancora una volta che Poste Italiane non utilizza mai queste modalità per le proprie procedure o attività.

Seguici sui nostri canali