Un arresto e una denuncia per tentato furto

Si tratta di un 23enne e di un 20 di origine marocchina, sorpresi a rubare alcolici al Carrefour Express di Vercelli.

Un arresto e una denuncia per tentato furto
Pubblicato:

Un arresto e una denuncia per tentato furto. Si tratta di un 23enne e di un 20 di origine marocchina, sorpresi a rubare alcolici al Carrefour Express di Vercelli.

Un arresto e una denuncia per tentato furto

I carabinieri della sezione radiomobile della Compagnia di Vercelli hanno arrestato un 23 enne e deferito in s.l. il complice, un 20 enne di origine marocchina, per tentato furto in concorso in un supermercato.
Verso le ore 21 di ieri 25 c.m., giungeva a questa C.O. una richiesta di intervento da parte di un addetto alla sicurezza del supermercato CARREFOUR EXPRESS di Vercelli via XX Settembre, il quale segnalava la presenza all’interno del negozio di due stranieri che avevano occultato sotto ai vestiti due bottiglie di liquore, dopo averne staccato le targhette antitaccheggio. Sul posto veniva inviata una pattuglia della sezione radiomobile che constatava la veridicità della richiesta.

I precedenti

Uno dei due malfattori veniva riconosciuti dai militari, poichè due settimane orsono era stato arrestato per resistenza e lesioni plurime a P.U.. In quel contesto la pattuglia era intervenuta alla stazione ferroviaria di Vercelli su richiesta del capotreno che lamentava che era stato tirato il freno di emergenza del convoglio ed il 23 marocchino alla richiesta di scendere dal treno ed esibire i documenti aveva iniziato a mordere i carabinieri che a fatica riuscivano a bloccarlo ed arrestarlo eppoi erano stati costretti a ricorrere alle cure mediche presso il P.S., dovendo altresì ricorrere alle terapie del caso.

T.S. era tuttavia già noto alle FF.OO. perchè a fine aprile aveva ospitato in casa delle ragazze che poi l’avevano accusato di averle derubate. Accompagnato in caserma aveva insegnato un’azione isterica aggredendo alcuni militari che avevano cercavato di riportarlo alla ragione, con la conseguenza di essere arrestato per lesioni e resistenza a P.U.

T.S. ieri sera è stato quindi nuovamente arrestato, mentre il suo complice è stato deferito in s.l., per tentato furto in concorso. Le due bottiglie di liquore sono state restituite al gestore del supermercato. L’arrestato è stato tradotto presso la casa circondariale e nella mattinata odierna è stato presentato innanzi al Tribunale per il processo per direttissima.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali