Truffatori scatenati: e ora anche pericolosi

Truffatori scatenati: e ora anche pericolosi
Pubblicato:
Aggiornato:

Truffatori scatenati: e ora anche pericolosi. Dopo i falsi addetti Asm una nuova pericolosa modalità di truffa con sostanze intossicanti.

Truffatori scatenati: e ora anche pericolosi

La scorsa settimana falsi tecnici Asm, con la scusa di verificare l'idoneità dei bidoni della raccolta differenziata, avevano messo a segno due colpi in altrettanti alloggi del condominio preso di mira. Ora si viene a conoscenza di un altro episodio, in questo caso il truffatore non è riuscito a rubare ma l'allarme nasce dal metodo usato.

L'episodio è avvenuto a Vercelli in Via Pitagora. Un uomo distinto, con tanto di cartellino, si è qualificato come un tecnico per un controllo dei rubinetti dell'acqua.

Il padrone di casa ha aperto (cosa da non fare MAI) e il "tecnico", con modi affabili, ha cominciato La sua "ispezione", accompagnato dall'uomo. In bagno la vittima del tentato raggiro è stata investita da vapori irritanti che sono improvvisamente scaturisce dal lavandino.
Superato l'attimo di sbandamento, causato dalla difficoltà a respirare, la vittima è riuscita a uscire di casa e a dare l'allarme gridando, mettendo così in fuga il malintenzionato. Sul posto sono intervenuti i carabinieri e un'ambulanza, per fortuna il padrone di casa non ha riportato danni.
Pare che la sostanza usata sia la soda caustica (che a contatto dell'acqua produce intensi vapori tossici). Un episodio che si è diffuso anche grazie al tam tam di Facebook e che preoccupa non poco, perché questo "trucco" potrebbe causare seri problemi alle vittime.

Seguici sui nostri canali