Truffa del notaio: arrestati due malviventi

Brillante operazione della Polizia di Vercelli che blocca i due dopo un appostamento.

Truffa del notaio: arrestati due malviventi
Pubblicato:
Aggiornato:

Truffa del notaio: arrestati due malviventi. Brillante operazione della Polizia di Vercelli che blocca i due dopo un appostamento.

Truffa del notaio: arrestati due malviventi

Nella foto il dirigente della Squadra mobile Antonino Porcino con i suoi uomini alla conferenza stampa in Questura.

Lo scorso martedì 27 novembre una cittadina italiana di origini bulgare 23 enne e un uomo di 28 anni entrambi con precedenti, hanno messo in atto la classica truffa del notaio. Ma gli è andata molto male.

Presa di mira un'anziana in precarie condizioni di salute, la donna telefonava alla signora spacciandosi per la nipote "Barbara" e di essere in difficoltà, dicendo di trovarsi da un notaio e di avere bisogno subito di 4.000 euro. Per fortuna è subito stata avvertita la Polizia, grazie alla stessa vittima, che ha fulmineamente messo in atto una brutta sorpresa per i malintenzionati, appostandosi presso la casa dell'anziana 80enne.

Poco dopo giungeva una vettura con a bordo la donna che si dirigeva presso l'abitazione dell'anziana per prelevare una busta contenente oggetti di bigiotteria. Appena presa la busta gli agenti della Mobile appostati in giardino l'hanno bloccata. Intanto dei loro colleghi fermavano anche il complice che era alla guida della vettura.

I due sono stati arrestati e condotti in carcere in attesa della sentenza di convalida dell'arresto.

Si sta ora indagando per verificare se i truffatori arrestati siano responsabili di analoghe truffe avvenute sul nostro territorio.

 

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Vercelli Eventi & News

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale di Notizia Oggi Vercelli clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!

Vuoi ritrovare Notiziaoggivercelli.it sul desktop del tuo smartphone?
Leggi anche: Come aggiungere il nostro sito alla schermata home del cellulare

 

Seguici sui nostri canali