Truffa degli smartphone vittima una giovane vercellese

Acquista i telefoni ma nelle confezioni trova saponette,

Truffa degli smartphone vittima una giovane vercellese
Pubblicato:

Truffa degli smartphone vittima una giovane vercellese di origini domenicane.

Truffa degli smartphone

Un classico "pacco alla napoletana", vittima una giovane vercellese di origini domenicane, 33 anni. Il truffatore, un 45enne residente in provincia di Napoli, l'aveva abbordata in corso Fiume. L'uomo,  educatamente, le ha offerto la possibilità di acquistare due modernissimi smartphone ad un prezzo estremamente vantaggioso. Vista la merce, la 33enne ha valutato che potesse trattarsi di un vero affare. E' cominciata una trattativa in cui la donna ha strappato un prezzaccio: meno di 300 euro. Giunti all’accordo, il venditore ha accompagnato a casa la donna perché potesse reperire il denaro.

Ingannati dalla destrezza del truffatore

Dopo essere salita in casa e recuperato il contante, la 33enne, accompagnata questa volta dal marito, è scesa in strada consegnando il denaro al venditore, solo dopo essersi ancora assicurata che nelle confezioni ci fossero effettivamente i due telefoni.
Ma il truffatore è riuscito a distrarre la coppia all’atto della consegna di una borsa. I due, un volta tornati in casa, hanno avuto un’amara sorpresa.

Nelle confezioni non c’erano telefoni, ma due pezzi di sapone. I carabinieri, sviluppando le indicazioni fornite in sede di denuncia dalla vittima, nonché attraverso concordi dichiarazioni testimoniali e l’accurata visione dei sistemi di videosorveglianza cittadini, sono però riusciti ad identificare con certezza il truffatore, che è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria

Seguici sui nostri canali