Trino: catturato ricercato rumeno. I Carabinieri della locale stazione hanno tratto in arresto l’uomo accusato di furto con scasso e guida in stato di ebbrezza.

Trino: catturato ricercato rumeno

Nelle ultime settimane, con il cambio dell’ora, sono state intensificate le pattuglie soprattutto in orario serale per prevenire il fenomeno dei reati predatori, poiché le abitazioni spesso rimangono incustodite anche con il buio che favorisce l’azione criminosa dei malfattori. Grazie a questi servizi nella serata di ieri a Trino una pattuglia della locale stazione carabinieri ha controllato un soggetto che si aggirava con fare sospetto. Si trattava di un 28 enne cittadino rumeno che dal controllo al terminale risultava ricercato poiché era pendente un mandato di cattura europeo emesso dal Tribunale di Bucarest in quanto doveva scontare 4 anni di reclusione per furto con scasso e guida in stato di ebbrezza, reati commessi nel 2012 in quel centro.
T.H. veniva accompagnato in caserma e dichiarato in stato di arresto e successivamente veniva tradotto presso la casa circondariale di Vercelli in attesa dell’estradizione.

Leggi anche:  Ruba cellulare: scoperto e denunciato

Le forze dell’osedine invitano la comunità vercellese è quello di segnalare attraverso la linea di emergenza 112 la presenza di persone o mezzi sospetti nei pressi delle abitazioni e/o attività produttive al fine di poter intervenire efficacemente a difesa del bene comune.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE