Tragedia a Rassa: morti due escursionisti

I due dispersi sono di nazionalità Belga; le loro ricerche erano partite alle 6,30 di questa mattina, sabato 14 settembre.

Tragedia a Rassa: morti due escursionisti
Pubblicato:

Tragedia a Rassa: morti due escursionisti. I due dispersi sono di nazionalità Belga; le loro ricerche erano partite alle 6,30 di questa mattina, sabato 14 settembre.

Tragedia a Rassa: morti due escursionisti

Dalle 6,30 di questa mattina, sabato 14 settembre 2019, squadre dei Vigili del Fuoco del Comando di Vercelli e del distaccamento di Varallo Sesia, sono intervenute, congiuntamente a Carabinieri, Guardia di Finanza e Squadre del Soccorso Alpino, in località Rassa, per la ricerca di due persone disperse di nazionalità Belga. I corpi privi di vita sono stati localizzati in un'area impervia dove per il recupero è intervenuto l'Elisoccorso di Borgosesia.

Purtroppo non è il primo episodio in cui l'elisoccorso e il Soccorso Alpino devono intervenire per soccorrere o recuperare escursionisti dispersi, soprattutto cercatori di funghi che si avventurano in zone non sicure, come il cercatore di funghi che ha perso la vita.

https://primavercelli.it/cronaca/cercatore-di-funghi-disperso-in-valsesia/

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali