Si ferisce con motosega: 66enne in codice rosso all'ospedale

66enne in codice rosso all'ospedale. E' successo nella mattinata di venerdì 29 marzo.

Si ferisce con motosega: 66enne in codice rosso all'ospedale
Pubblicato:
Aggiornato:

Si ferisce con motosega: 66enne in codice rosso all'ospedale. E' successo nella mattinata di venerdì 29 marzo.

Si ferisce con motosega: 66enne in codice rosso all'ospedale

Nella mattinata di venerdì 29 marzo a Vercelli, dalle prime indicazioni nella zona dei Cappuccini intorno alle 11,20-11,30, un uomo di 66 anni che stava operando con una motosega per potare un albero ha perso il controllo del pericoloso utensile, procurandosi un taglio all'altezza dell'inguine, è subito intervenuto il 118 che ha portato il ferito al Pronto Soccorso dell'ospedale Sant'Andrea in codice rosso, quindi in condizioni molto gravi.

Aggiornamento delle ore 14: Pare che proprio la tempestività dell'intervento del personale del 118 abbia salvato l'uomo dalla morte per dissanguamento il che è rappresentativo dell'estrema gravità della ferita riportata.

Aggiornamento delle ore 17: Altri dettagli sulle condizioni dell'uomo rimasto ferito. Da segnalare l'eccezionale operato dell'equipe del pronto soccorso. E' stato Il lavoro in team perfettamente coordinato che ha permesso di salvargli la vita. Un medico d’urgenza e un rianimatore hanno mantenuto in vita il paziente, mentre un medico d’urgenza, il chirurgo e l’ortopedico hanno fermato l’emorragia. Nel team anche cinque infermieri. Tutti in sinergia per stabilizzarlo. Successivamente il paziente è stato trasferito all'Ospedale Maggiore della Carità di Novara e la prognosi resta comunque riservata.

Seguici sui nostri canali