Anziana scippata: arrestato un giovane

La Polizia di Stato di Vercelli ha bloccato un uomo resosi responsabile di una rapina in strada.

Anziana scippata: arrestato un giovane
Pubblicato:
Aggiornato:

Anziana scippata: arrestato un giovane. La Polizia di Stato di Vercelli ha bloccato un uomo resosi responsabile di una rapina in strada.

Anziana scippata: arrestato un giovane

Il fatto è avvenuto la mattina di un giorno della scorsa settimana.
La Sala Operativa della Questura aveva inviato una pattuglia della Squadra Volante poiché era stata segnalato uno scippo ai danni di una donna da parte di un uomo, il quale, durante la fuga aveva poi aggredito, colpendolo con un pugno, un ragazzo che aveva cercato di recuperare la refurtiva.

Individuato grazie alle testimonianze

Gli agenti pervenuti sul posto, non riuscendo sul momento a rintracciare l’uomo, davano il via ai loro accertamenti raccogliendo alcune testimonianze, poi approfondite dalla locale Squadra Mobile che riusciva ad identificare compiutamente l’autore della rapina, un giovane italiano di 22 anni, residente a Vercelli, già noto alle Forze dell’ordine.

Viene fermato la sera

Nella serata dello stesso giorno una pattuglia della Squadra Volante, notava un giovane uomo in strada che corrispondeva alla descrizione dello scippatore, così lo hanno fermato, chiedendogli  le generalità.

Tenta la fuga e reagisce

A tale richiesta il giovane tentava la fuga e una volta raggiunto dagli agenti si scagliava violentemente contro di loro e, con non poche difficoltà, riusciva ad essere ammanettato ed immobilizzato. Uno dei poliziotti ha riportato lesioni guaribili in alcuni giorni.

Arresto formalizzato

Accompagnato in Questura per gli accertamenti del caso è stato poi identificato e riconosciuto come l’autore della rapina perpetrata in mattinata. Il giovane è stato pertanto arrestato per il reato di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale, nonché denunciato a piede libero per il reato di rapina, e condotto su disposizione della A.G. presso la casa circondariale di Vercelli in attesa del giudizio di convalida.

Il giorno seguente, convalidato l’arresto, è stato poi sottoposto alla misura cautelare dell’obbligo di firma.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali