Rubano monete dalla casetta dell'acqua

La fontana è posizionata vicino al parco Tournon.

Rubano monete dalla casetta dell'acqua
Pubblicato:
Aggiornato:

Rubano monete dalla casetta dell’acqua di Crescentino, quella posizionata vicino al parco Tournon. La denuncia arriva dal sindaco.

Rubano monete

E’ il sindaco di Crescentino Fabrizio Greppi  a sottolineare la difficile situazione della casetta dell’acqua. Un distributore posizionato vicino al parco Tournon che nel giro di pochi giorni è stato colpito ben tre volte. L’intenzione? Rubare le monete.

La denuncia

“Si sono verificati 3 eventi di effrazione della casetta dell’acqua di parco Tournon – spiega Greppi dopo aver ricevuto la segnalazione della ditta. – Il 28 maggio si è riscontrato una effrazione con danneggiamento della serratura della porta di ingresso, della gettoniera e dell’antifurto. La ditta ha sostituito serratura, gettoniera e ha interpellato un tecnico per la riparazione dell’antifurto.  Poi, il 12 giugno ha riscontrato un tentativo di rimozione della gettoniera dall’esterno. Sempre la ditta ha provveduto alla sostituzione della mascherina frontale, gettoniera e cavo. E poi, ancora il 18 giugno, un tentativo di effrazione. Anche questa volta sono stati sostituiti frontale, cavo e gettoniera. È chiaro che la casetta sia stata presa di mira per rubare le monete”.

L’intervento

Proprio in questi giorni, il sindaco sta verificando di eliminare l’utilizzo delle monete.

Seguici sui nostri canali