Ragazzo scomparso ritrovato dalla Polfer di Vercelli

Nel contesto dei controlli speciali a livello regionale dei giorni scorsi.

Ragazzo scomparso ritrovato dalla Polfer di Vercelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Ragazzo scomparso ritrovato dalla Polfer di Vercelli. Nel contesto dei controlli speciali a livello regionale dei giorni scorsi.

Ragazzo scomparso ritrovato dalla Polfer di Vercelli

Dal report della Polfer Regionale dell'operazione Rail Action "Active Shield" del 21 e 22 gennaio si apprende che gli agenti Polfer della stazione di Vercelli hanno rintracciato un ragazzo italiano che vagava con atteggiamento spaesato nello scalo; accompagnato in ufficio risultava scomparso, lo aveva denunciato il giorno precedente la famiglia.

Gli operatori hanno contattato immediatamente il padre del giovane che, appresa la buona notizia, ha finalmente potuto riabbracciare il ragazzo.

Nella nostra stazione ferroviaria sono pii stati rintracciati due cittadini, un italiano ed un dominicano, gravati da due note di rintraccio per notifica.

Il bilancio regionale

Nel complesso 931 persone identificate, 84 operatori impiegati in 36 stazioni ferroviarie, 221 treni controllati, 129 bagagli controllati e un deposito sito nella stazione di Torino Porta Nuova, 5 sanzioni elevate per infrazioni al Regolamento di Polizia Ferroviaria. Questi i risultati del Compartimento Polizia Ferroviaria per il Piemonte e la Valle d’Aosta nell’ambito della collaborazione internazionale di Polizia, il network di Polizie Europee RAILPOL partecipando all’azione comune denominata “Active Shield” effettuata dalle ore 7.00 del 21 alle ore 7.00 del 22 Gennaio 2020, organizzata a livello nazionale, su disposizione del Servizio Polizia Ferroviaria di Roma, per il contrasto dei comportamenti illeciti in ambito ferroviario, tra questi, gli attraversamenti dei binari e l’indebita presenza in aree ferroviarie di servizio.

Altri dettagli

In particolare, nello scalo cittadino principale gli operatori del Settore Operativo coadiuvati da Unità Cinofile messe a disposizione dalla Questura di Torino, hanno controllato 271 persone e 36 bagagli anche con l’utilizzo dei metal detector, nonché un controllo mirato al deposito bagagli di stazione.
A Domodossola il personale Polfer ha elevato 5 contestazioni amministrative per illecito attraversamento di binari.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali