Pullman scolastico bruciato: il VIDEO

In Lombardia maxi emergenza un uomo ha incendiato il mezzo deliberatamente.

Pubblicato:
Aggiornato:


Pullman scolastico bruciato: il VIDEO. In Lombardia maxi emergenza un uomo ha incendiato il mezzo deliberatamente.

Pullman scolastico bruciato: il VIDEO

E' un fatto di cronaca che è avvenuto da pochissimo, riportiamo quanto scritto da settegiorni.it.

Le informazioni arrivano poco alla volta, frammentarie e ancora tutte da verificare. Il fatto certo è che un pullman ha preso fuoco poco dopo le 11.30 sulla strada Paullese (ex Statale 415) tra Peschiera Borromeo e San Donato Milanese. Le fiamme hanno divorato l’autobus che trasportava anche diversi bambini.

Secondo le primissime informazioni, a dare fuoco al mezzo sarebbe stato un uomo che ha cosparso di benzina il veicolo e ha acceso la fiamma. Undici ambulanze sul posto per la maxi emergenza, oltre a quattro automediche, l’elisoccorso e i vigili del fuoco che stanno ancora spegnendo le fiamme che hanno avvolto il veicolo. Secondo i primi riscontri, i passeggeri dovrebbero essere tutti salvi. L’uomo è stato immediatamente fermato dai carabinieri della compagnia di San Donato Milanese.

A sequestrare e a dare fuoco al mezzo lo stesso autista, un cittadino italiano di origine senegalese, pare come gesto di protesta contro le morti in mare. Qualche bambino della comitiva è rimasto intossicato in modo lieve.

La dichiarazione di Salvini

Immediata dichiarazione del Ministro dell'Interno Matteo Salvini: «Un senegalese con cittadinanza italiana al volante di uno scuolabus, con precedenti per guida in stato di ebbrezza e violenza sessuale, ha dirottato il mezzo e infine gli ha dato fuoco. È successo in provincia di Milano. L’uomo è stato arrestato. In questo momento le forze dell’ordine stanno perquisendo la sua abitazione. Voglio vederci chiaro: perché una persona con simili precedenti guidava un pullman per il trasporto di ragazzini?».

Per altri aggiornamenti settegiorni.it

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali