Poliziotti aiutano l’uomo caduto nel condotto

Sul posto con i Vigili del Fuoco e gli operatori del 118

Poliziotti aiutano l’uomo caduto nel condotto
Pubblicato:
Aggiornato:

Si arricchisce di particolari la notizia che avevamo dato in precedenza circa il salvataggio dell'uomo ai Cappuccini. Ecco la versione aggiornata sulla base di quanto ci ha comunicato la Questura.

Poliziotti aiutano l’uomo caduto nel condotto al rione Cappuccini questa mattina.

Poliziotti aiutano un cittadino in grave difficoltà

Sono stati gli agenti della Polizia di Vercelli i primi a intervenire questa mattina, dopo la caduta accidentale di un uomo all’interno di un condotto al rione Cappuccini. «Stamani – raccontano dalla Questura - la Sala Operativa della Questura di Vercelli riceveva una telefonata da una cittadina che asseriva di aver sentito delle urla in Roggia Molinara, Rione Cappuccini».

La dinamica

Sul posto si è recata la Squadra Volante. Gli agenti hanno individuato l’uomo, di 67 anni, caduto accidentalmente all’interno di un condotto fognario di circa due metri di profondità. L’uomo era rimasto bloccato dalle lastre d’acciaio poste sopra.

L’intervento e i rinforzi

Gli agenti hanno subito avvertito i Vigili del Fuoco e il servizio di soccorso sanitario. La situazione, però, appariva preoccupante e i poliziotti temevano per l’incolumità dell’uomo caduto, evidentemente spaventato. Gli agenti si sono quindi calati a loro volta nel condotto per aiutarlo. Insieme agli altri soccorritori, infine, hanno quindi messo in sicurezza l’uomo, che è stato poi portato in ospedale.

Vedi anche: Cade in un canale soccorso dai Vigili del Fuoco

Seguici sui nostri canali