Piromane di Casale in carcere a Vercelli

Piromane di Casale in carcere a Vercelli
Pubblicato:

Piromane di Casale in carcere a Vercelli. Preso dalla Polizia dopo una rapida indagine a cui è stato dato il nome di "Operazione Nerone".

Piromane di Casale in carcere a Vercelli

A Vercelli avevamo avuto un personaggio di questo tipo... Ma il piromane di 48 anni che ha agito a Casale il 3 aprile scorso lo batte di gran lunga.

In una sola notte aveva dato alle fiamme 12 auto e una moto. Nei roghi erano stati anche interessati due negozi mentre un terzo è stato deliberatamente incendiato.

Panico comprensibile nella cittadina che ora, però, respira dopo l'"Operazione Nerone", messa a segno dalla Polizia di Casale Monferrato.

Inchiesta che ha portato all'identificazione e all'arresto del piromane, cittadino italiano residente a Casale Monferrato. Arresto avvenuto il 5 aprile.

Gli inquirenti sono stati aiutati dai filmati delle telecamere, che hanno collocato il sospetto nei luoghi e orari dei roghi.

Dopo aver raccolto ulteriori elementi probatori a suo carico, il personale operante, coordinato dal Dirigente del Commissariato di P.S. di Casale Monferrato, procedeva nottetempo ad effettuare un fermo di P.G. nei suoi confronti.

La mattina successiva il malvivente era associato presso la casa circondariale di Vercelli a disposizione del P.M. di turno presso la Procura della Repubblica di Vercelli.

Nella giornata di sabato 7 aprile è stato infine convalidato il fermo ed è stata adottata la misura cautelare della custodia in carcere da parte del G.I.P. del Tribunale di Vercelli.

Seguici sui nostri canali