Morte Suor Udilla Patella: vasto cordoglio a Vercelli, Era una figura leggendaria per il mondo ecclesiale eusebiano la religiosa morta a Moncrivello travolta dall’auto in folle.

Morte Suor Udilla Patella: vasto cordoglio a Vercelli

Leggi anche: Tragedia a Moncrivello: muore schiacciata una suora

Un carattere allegro, era molto attiva anche nel mondo del volontariato, per questo era conosciuta e apprezzata da molti, molti che le volevano bene e che la sua improvvisa scomparsa ha lasciato nello sgomento. Aveva abitato per un certo periodo nella Casa delle Suore di Loreto a Vercelli, in piazza d’Angennes.

Grande sconcerto e dolore nel mondo ecclesiale vercellese, ecco cosa ha scritto sul suo profilo Facebook Gianni Mentigazzi fra i tanti amici e compagni di strada che la religiosa ha lasciato a Vercelli. Come ricorda Mentigazzi fu protagonista in un periodo in cui in città svolgevano il loro ministero due leggendari sacerdoti vercellesi don Mauro Stragiotti e don Luigi Longhi anche molto legata all’Avulss, ha lavorato in ospedale e avuto anche un’esperienza in missione.

La data dei funerali non è ancora stata fissata.

Il ricordo di Gianni Mentigazzi

“Ancora incredulo e sconcertato dalla notizia della tua morte assurda , ti ricordo in questi momenti di gioia trascorsi insieme come in questa foto in occasione del cinquantesimo di matrimonio dei miei genitori, la tua fede profonda , la facilità di metterti in relazione con tutti, l’amicizia che ti legava a mio papà anzi tu dicevi che eri sua figlia spirituale , ora sono sicuro che lo avrai incontrato insieme a don Mauro, suor Fernanda ,don Luigi i tuoi cari e tanti amici insieme al tuo sposo Gesù Cristo .
Forse adesso riuscirai a riposarti tu che non ti fermavi mai.
Ringrazio il Signore che ci ha fatto incontrare, intercedi per noi che ancora stiamo combattendo la battaglia della vita”.

Diversi commenti sottolineano il dolore di tanti vercellesi ma anche il grato ricordo per una persona che ha amato veramente il prossimo senza risparmiarsi.

Leggi anche:  Tragedia sulla strada delle Grange: brucia nell'auto

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE