Mercatino della droga: un 22enne denunciato

Scoperto dai Carabinieri. Sequestrati 50 grammi di marijuana e bilancino di precisione.

Mercatino della droga: un 22enne denunciato
Pubblicato:
Aggiornato:

Mercatino della droga: un 22enne denunciato. Scoperto dai Carabinieri. Il via vai di ragazzi nell'appartamento del pusher aveva insospettito i militari. Sequestrati 50 grammi di marijuana e bilancino.

Mercatino della droga: un 22enne denunciato

I Carabinieri della Stazione di Vercelli hanno denunciato un 22enne italiano residente in città, per detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio.

Da qualche giorno i militari avevano il chiaro sospetto che quell’andirivieni di ragazzi presso un appartamento non distante da piazza Pajetta fosse correlabile allo smercio di droga.

Per alcuni giorni, così, i Carabinieri hanno constatato che numerosi ragazzi, tutti intorno ai 20 anni, citofonavano spesso ad uno degli inquilini e salivano poi nel suo appartamento al secondo piano. La loro permanenza durava solo alcuni minuti, poi uscivano nuovamente dall’edificio, allontanandosi velocemente per le vie circostanti. Tutti chiari sintomi di un'attività di spaccio.

Scatta la trappola

Pertanto, nel pomeriggio di sabato 15 giugno 2019, i Carabinieri vercellesi sono passati all'azione.

Hanno atteso che il giovane, come sua abitudine, scendesse da casa per portare il cane a passeggio e, proprio quando stava uscendo dal portone, i Carabinieri si sono avvicinati, qualificati, ed hanno chiesto di entrare nella sua casa.

Il 22enne non ha opposto alcuna resistenza ed ha immediatamente compreso le ragioni di quella visita, è risalito in casa seguito  dai militari.

Ha affrontato la cosa con filosofia, avendo ben compreso la situazione. Non ha nemmeno provato a nascondere o a distogliere l’attenzione degli operanti da quello che di lì a poco sapeva che avrebbero comunque trovato.

Barattoli con 50 grammi di  marijuana

Nella foto il materiale sequestrato dai Carabinieri

Così, occultati in più mobili e pensili dell’appartamento tra l’ingresso e la camera da letto, i Carabinieri hanno rinvenuto e sequestrato 4 barattoli di vetro ricolmi di marijuana, per un peso complessivo di oltre 50 grammi, ma anche un bilancino di precisione, un grinder per la macinazione delle foglie essiccate, materiale per il confezionamento delle dosi e la somma contante di oltre 300 euro, provento dello spaccio.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali