Inseguimento della Polizia a Vercelli

Il fatto è avvenuto Lo scorso 29 dicembre.

Inseguimento della Polizia a Vercelli
Pubblicato:
Aggiornato:

Inseguimento della Polizia a Vercelli. Lo scorso 29 dicembre. Finisce con un doppio tamponamento.

Inseguimento della Polizia a Vercelli

Lo scorso 29 dicembre 2017, intorno alle ore 22 una persona alla guida di un Alfa Romeo veniva notata dalla pattuglia della Squadra Volante in corrispondenza della stazione di rifornimento “Esso” in corso Avogadro di Quaregna, mentre si aggirava nel retro dell'impianto. Alla vista della pattuglia il sospetto, si dava a precipitosa fuga per le vie cittadine inoltrandosi in direzione Largo Giusti.
La Volante, senza perderlo mai di vista, iniziava l’inseguimento del veicolo procedendo per via Cavalcanti, per poi continuare su via Cristoforo Colombo, via Marco Polo, e più volte.

Il fuggitivo si schianta

La vettura ha fermato poi la sua corsa in via Tobruk in quanto il conducente si socntrava con un’autovettura, Fiat Punto, parcheggiata nella via, la quale a sua volta urtava contro un’altra vettura anch’essa parcheggiata dinnanzi, una Fiat Qubo.

Tenta la fuga a piedi

Il conducente dopo l’impatto è schizzato fuori dall'abitacolo tentando la fuga a piedi, ma gli agenti lo hanno subito circondato, l'uomo sentitosi ormai bloccato, si fermava e quindi veniva immobilizzato e ammanettato.
Il sospetto è stato identificato come N. T. di Vercelli.
L'uomo è stato perquisito, come pure la vettura. Le verifiche effettuate nelle banche dati hanno evidenziato precedenti per tentato furto in abitazione, minaccia ed ingiuria, uso di atto falso ed altro.
Ha poi ammesso di essere fuggito perché non in possesso di patente di guida, mai conseguita.

I reati contestati

Il fermato veniva condotto dapprima presso gli uffici della Polizia Stradale per l'accertamento alcolemico,  con esito negativo. Successivamente è stato condotto negli uffici della Questura. Qui è stato denunciato per il reato di Resistenza a pubblico ufficiale. Gli sono pure stati contestati gli articoli 116 cc. 15 e 17, 192 cc. 1 e 6, 94 c. 4 del C.d.S e altre contestazioni relative a infrazioni del codice della strada.

Seguici sui nostri canali