Finto diplomatico fermato dalla Polizia

Uno straniero su un'auto di grossa cilindrata, aveva con sé anche bandiera Onu.

Finto diplomatico fermato dalla Polizia
Pubblicato:

Finto diplomatico fermato dalla Polizia. Uno straniero su un'auto di grossa cilindrata, aveva con sé anche bandiera Onu.

Finto diplomatico fermato dalla Polizia

Nel pomeriggio di mercoledì 20 giugno la Polizia di Stato di Vercelli, durante un normale controllo del territorio, ha fermato un’autovettura di grossa cilindrata, con targa straniera, che fin da subito ha destato sospetto negli agenti.

Infatti sulla macchina erano ben visibili alcune targhette con la scritta “DIPLOMATIC CORPS” ed “ASIAN DEVELOPMENT BANK”.

Lampeggiante abusiv0

La Squadra Volante ha condotto il conducente in Questura per le opportune verifiche; durante tale attività si è accertato di come, oltre alle targhette, l’autovettura fosse dotata di lampeggianti stroboscopici “a led” di colore blu, uguali a quelli in dotazione alle auto delle Forze dell’Ordine in servizio di scorta, applicate alla calandra anteriore del veicolo ed azionabili con un tasto posto sul cruscotto e che potevano essere indebitamente utilizzati per eludere e sottrarsi ad eventuali controlli della Polizia o ad accreditarsi come appartenente ad essa.

Bandiera Onu nel baule

Inoltre nel baule posteriore è stata rinvenuta una bandiera azzurra recante il logo dell’O.N.U. applicata ad un’asta metallica con innesto, adatta ad essere agganciata al passaruota anteriore destro della vettura, così come accade per le auto dei rappresentanti di Stato.

L’uomo non è riuscito a dare spiegazioni credibili del perché montasse le targhette ed il lampeggiante, nè del perché avesse in uso una bandiera dell’O.N.U. applicabile sull’autovettura.

Tutti gli oggetti in questione sono stati sequestrati e l’uomo denunciato in stato di libertà per aver illecitamente detenuto oggetti che simulano la funzione dei Corpi di Polizia.

Seguici sui nostri canali