Falso dentista di Acqui Terme, sequestrati beni per oltre 200mila euro

L'indagine della Guardia di Finanza era partita a gennaio del 2018.

Falso dentista di Acqui Terme, sequestrati beni per oltre 200mila euro
Pubblicato:

Falso dentista di Acqui Terme, sequestrati beni per oltre 200mila euro. L'indagine della Guardia di Finanza era partita a gennaio del 2018.

Falso dentista di Acqui Terme, sequestrati beni per oltre 200mila euro

Come riporta giornaledialessandria.it La Guardia di Finanza di Nizza Monferrato, nei giorni scorsi, applicando una misura di prevenzione patrimoniale emessa dal Tribunale di Torino, richiesta della Procura della Repubblica di Alessandria, ha sequestrato a un 55enne, “falso dentista” di Acqui Terme, un immobile adibito a studio medico, una autovettura e circa 100 mila euro depositati nei conti personali, per un valore complessivo di circa 216mila euro.

Complicità di medici

Il 55enne riceveva e curava i pazienti ad Acqui Terme ma lo studio era intestato ad un medico di Nizza, città dalla quale è partita l’indagine. Il sequestro eseguito dai finanzieri, con la collaborazione delle Fiamme gialle alessandrine, è la conclusione di un’indagine nata a gennaio 2018, quando il “falso dentista”, era stato denunciato poiché, con la compiacenza di alcuni medici, esercitava la professione medica senza aver mai ottenuto la laurea e con le sole capacità professionali di “odontotecnico”. L'uomo era peraltro conosciuto e apprezzato dai pazienti... ma già dal 1995 era stato denunciato per esercizio abusivo della professione medica.

Altri dettagli su giornaledialessandria.it

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali