Due arresti per furto a Vercelli

Devono scontare delle pene riferite a reati commessi anni addietro.

Due arresti per furto a Vercelli
Pubblicato:

Due arresti per furto a Vercelli. Devono scontare delle pene riferite a reati commessi anni addietro.

Due arresti per furto a Vercelli

I Carabinieri della stazione di Vercelli, hanno operato due arresti in esecuzione di due differenti ordini della magistratura per pene da scontare, riferite a reati commessi anni addietro.

37enne ai domiciliari

Il primo caso riguarda S.D., 37enne, residente in città, con precedenti penali per reati contro la persona ed il patrimonio, in esecuzione di una Ordinanza di misura detentiva ai domiciliari emessa dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale Ordinario di Pavia.

L'uomo deve espiare la pena di 2 anni e 2 mesi di reclusione e 600 euro di multa, perché responsabile di concorso in furto aggravato e tentato furto in abitazione, commessi a Villanova Monferrato (AL) e Semiana (PV) nel 2013. L’arrestato, a conclusione delle previste rituali formalità, è stato sottoposto a detenzione domiciliare presso la propria abitazione.

In carcere a Billiemme un 29enne

Il secondo caso è quello di  D.F., un 29enne residente a Vercelli, anche lui con precedenti penali. In questo caso l'Ordine di esecuzione per la carcerazione è stato emesso dall’Ufficio Esecuzioni Penali del Tribunale Vercelli, perché responsabile di truffa e furto aggravato commessi nel 2012 e nel 2016 in Novara e in Vercelli.

L’arrestato ora si trova detenuto nella Casa Circondariale di Vercelli, per espiare una pena di 1 anno e 4 mesi di reclusione.

Seguici sui nostri canali