Disastro maltempo: gravi danni e feriti tra Canavese e Lanzo

Scoperchiato il tetto di una scuola e altre strutture, un ferito grave.

Disastro maltempo: gravi danni e feriti tra Canavese e Lanzo
Pubblicato:

Disastro maltempo: gravi danni e feriti tra Canavese e Lanzo. Scoperchiato il tetto di una scuola e altre strutture, un ragazzo in condizioni critiche.

Disastro maltempo: gravi danni e feriti tra Canavese e Lanzo

Dopo lo sguardo alle conseguenze del maltempo in Lombardia giungono anche dal territorio piemontese notizie di situazioni gravi.

Come riporta ilcanavese.it è pesante il bilancio del maltempo che si è abbattuto nella serata nel territorio fra Canavese, Ciriacese e Valli di Lanzo.

Le situazioni più critiche

Strade allagate e alberi caduti. A Venaria un albero si è abbattuto su un’automobile, fortunatamente il ragazzo alla guida è rimasto illeso.  Anche a Lanzo, un albero, uno storico Pino in centro città, è stato abbattuto, mentre un ragazzo è rimasto ferito gravemente dalla caduta di alcuni rami in via Roma ed è stato portato in codice rosso in ospedale. In molte zone delle Valli di Lanzo la caduta di rami e alberi ha provocato l’interruzione dell’energia elettrica. A Cafasse invece il tetto della scuola media è stato scoperchiato dalla bomba d’acqua, per fortuna l'edificio era deserto. Nel Canavese, a Sparone il padiglione pluriuso è stato distrutto da una tromba d’aria. A Pont Canavese invece la provinciale che porta a Frassinetto è stata interrotta dalla caduta di alcuni alberi.

Impressionanti video e foto sul ilcanavese.it

Leggi anche: Disastro maltempo: in Lombardia trombe d'aria e bombe d'acqua

Sesia e Po prossimi al livello di guardia

VAI ALLA HOME E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali