Deruba anziano col trucco del bicchiere d’acqua. E’ successo a Gattinara, denunciata una donna rumena di 29 anni.

Deruba anziano col trucco del bicchiere d’acqua

Nella foto i Carabinieri di Gattinara.

Ennesimo capitolo di truffa/furto ai danni di una persona anziana. Si è resa responsabile del gesto, ed è stata scoperta e denunciata dai Carabinieri di Gattinara, la 29enne F.C., cittadina rumena residente a Milano, con precedenti, perché ritenuta responsabile di furto con destrezza.

E’ successo a Gattinara lo scorso 21 maggio scorso. Un 88enne stava svolgendo dei lavori in cortile quando è stato attirata dalla voce di una giovane donna che sostava davanti alla recinzione di casa. L’anziano si è avvicinato al cancello per ascoltare la donna che, in modo garbato, chiedeva il permesso di entrare ed avere un bicchiere d’acqua, dicendo di sentirsi stanca a causa del suo stato di gravidanza.

Un 88enne premuroso

L’anziano non l’ha fatta entrare, ma è stato comunque premuroso, perché è andato di persona a prenderle il bicchiere d’acqua richiesto.

Dopo aver bevuto, la 29enne ha restituito il bicchiere, ringraziando e sorridendo. Inoltre, per meglio sottolineare di aver gradito il gentile gesto, la giovane ha chiesto all’anziano di avvicinarsi ancora di più alla cancellata, abbracciandolo attraverso le sbarre, prima di salutarlo ed allontanarsi.

Leggi anche:  Automobilisti 80enni si schiantano a Stroppiana

Alleggerito della catenina in un abbraccio

Subito dopo l’88enne ha scoperto di essere stato derubato della propria catenina d’oro. Il classico furto con destrezza effettuato con l’abbraccio attraverso la cancellata.

La denuncia dell’uomo ha avviato gli accertamenti dei Carabinieri, che dopo aver approfondito gli elementi forniti dalla vittima, hanno ritenuto di avere identificato la giovane ladra.

A conferma della bontà delle indagini è arrivato il riconoscimento della donna da parte della vittima, che non ha avuto dubbi nell’indicarla tra le immagini che i militari gli hanno mostrato.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE