Condannato in Germania, arrestato a San Germano

Nei suoi confronti era stato emesso un mandato d'arresto europeo

Condannato in Germania, arrestato a San Germano
Pubblicato:

Condannato in Germania per truffa continuata e falsificazione di documenti, è stato trovato a San Germano.

Condannato in Germania, era nel Vercellese

Il 12 ottobre, in San Germano Vercellese, i Carabinieri del Nucleo Investigativo di Vercelli, coadiuvati dai colleghi della locale Stazione, hanno arrestato A.V., 31enne, cittadino rumeno catturando, in esecuzione di un “Mandato d’arresto europeo” emesso nel maggio scorso dal Tribunale Distrettuale di Trier (Germania), dovendo questi espiare la pena detentiva di 10 anni per truffa continuata e falsificazione di documenti, reati commessi in Germania tra febbraio e marzo 2018.

Le ricerche

I militari del Nucleo Investigativo hanno proceduto alle ricerche del 31enne appena ricevuta un’attivazione dal Servizio per la Cooperazione Internazionale di Polizia del Ministero dell’Interno e, grazie anche al supporto fornito dai Carabinieri di San Germano, sono riusciti a rintracciare l’uomo a San Germano Vercellese, dove il catturando dimorava da qualche tempo, ospite di un connazionale. I conseguenti approfondimenti, effettuati con il contributo
di personale della divisione S.I.RE.N.E. del Servizio di Cooperazione Internazionale di Polizia, permettevano di appurare che il rumeno era effettivamente la persona destinataria del provvedimento coercitivo emesso dalle autorità tedesche. L’arrestato, a conclusione delle formalità di rito, è stato associato alla Casa Circondariale di Vercelli a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Seguici sui nostri canali