Cane lanciato dalle scale: gara di solidarietà per Tiburon. Aperta una sottoscrizione per le cure del cucciolo di pitbull che ha riportato fratture e dovrà essere operato

Cane lanciato dalle scale: gara di solidarietà per Tiburon

Sta destando sdegno in tutta Italia il fatto accaduto martedì 13 agosto a Novara, in via Tarantola. Un litigio tra due marocchini di 24 e 41 anni che convivevano nello stesso alloggio uno dei due ha lanciato giù dalle scale il pitbull dell’altro inquilino. Era intervenuta la polizia ed è poi scattata la denuncia per maltrattamento di animali  nei confronti dell’autore del crudele gesto che ha causato fratture e ferite al povero animale poi soccorso dall’ambulanza veterinaria.

I soccorsi

Come riporta novaranetweek.it Il cane era stato affidato in custodia giudiziale all’associazione Amici dei gatti di Galliate e ricoverato immediatamente all’Istituto veterinario di Novara, centro specialistico con sede a Granozzo. “Appena arrivato – dice Daniela Monfroglio, responsabile dell’associazione Amici dei gatti onlus che si occupa del Parco canile-gattile di Galliate – ci è stato subito detto che Tiburon, com’è stato ribattezzato in clinica, era in condizioni gravissime: milza rotta, edema polmonare, entrambi i femori rotti. E’ stato immediatamente sottoposto alle cure del caso e stabilizzato“.

Leggi anche:  Arrestati tre uomini per furti in appartamento

Ora Tiburon, questo il nome del cane, lotta per la vita. Il cucciolo di pitbull è stato trasferito al Cto Veterinario di Arenzano dove dovrà essere sottoposto a un intervento. E ha bisogno dell’aiuto di tutti.

Come contribuire alle cure

L’associazione Amici dei gatti ha attivato una raccolta fondi per pagare le spese veterinarie e quelle successive di riabilitazione. Chi volesse dare il proprio contributo può farlo utilizzando l’Iban
IT20G0503410102000000004447 Protezione animali Galliate onlus presso Banco Bpm. Causale: aiuto per Tiburon.

Su novaranetweek.it altri dettagli sul caso.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE