Bulli Rivoli: portano 17enne al suicidio e lo deridono al funerale

La terribile storia del 17enne Michele Ruffino.

Bulli Rivoli: portano 17enne al suicidio e lo deridono al funerale
Pubblicato:
Aggiornato:

Bulli Rivoli: portano 17enne al suicidio e lo deridono al funerale. La terribile storia del 17enne Michele Ruffino (nella foto tratta dal suo canale You Tube).

Bulli Rivoli: portano 17enne al suicidio e lo deridono al funerale

Da Rivoli arriva una storia di dolore infinito che deve far riflettere sui danni del bullismo.

Michele Ruffino, un 17enne, studente di un istituto alberghiero si è ucciso lo scorso 23 febbraio gettandosi da un ponte.

I genitori hanno poi trovato le lettere, in parte contenute nel pc del ragazzo, in cui è emersa tutta la sofferenza patita dal giovane nella sua breve vita.

Tutto comincia con una vaccinazione

All'origine una malattia causata da una vaccinazione mal riuscita. Un'ipotonia muscolare che lo rendeva debole, quasi non in grado di camminare. Patologia poi curata con successo. Michele però mostrava ancora un po' di fragilità. Per questo veniva ancora deriso.

La disperazione di Michele

La disperazione a cui era arrivato è in una lettera, in cui parla di sé in terza persona: «Questo ragazzo ha sempre cercato in tutti i modi di far sorridere gli altri, di salvarli dalla depressione. Eppure lui è il primo a voler morire e nessuno se ne rende conto...».

Secondo quanto dichiarato dalla famiglia del ragazzo i bulli sono riusciti a deriderlo persino durante il funerale.

Tutta la documentazione raccolta è stata consegnata ai carabinieri perché accertino le eventuali responsabilità

Commenti
Sandra Balducci

Questo Angelo, perché solo così può essere chiamato ci ha dato una lezione di vita che non dimenticheremo mai, aveva capito tutto, é una vergogna che un ragazzo di 17anni con sogni speranze, e tanta voglia di vivere, possa aver fatto un gesto simile, l indifferenza, e il bullismo ha portato questo ragazzo al suicidio, fallimento della razza umana,....... Sei un grande guerriero Michele

Roberto

Che vergogna! Ma questi ragazzi che educazione hanno ricevuto dai loro genitori, per avere in dispregio sino all'ultimo la vita umana? Che tristezza!

Seguici sui nostri canali