Baraggia: inferno di fuoco

Due Canadair contro un fronte di due chilometri.

Pubblicato:
Aggiornato:

Fiamme alte anche dieci metri nella pianura tra Biellese e Vercellese, nell'incendio sviluppatosi nella zona ieri, venerdì 22 marzo, probabilmente per mano di un piromane.

Baraggia: inferno di fuoco

Baraggia: inferno di fuoco. Due Canadair contro un fronte di due chilometri.

Fiamme alte anche dieci metri nella pianura tra Biellese e Vercellese, nell'incendio sviluppatosi nella zona ieri, venerdì 22 marzo, probabilmente per mano di un piromane. Come riporta notiziaoggi.it Borgosesia, già in altre occasioni qualcuno in queste settimane aveva cercato provocare uno scempio nella Baraggia tra Biellese e Vercellese. C’è riuscito, innescando un incendo con fronte che ha raggiunto i due chilometri, e fiamme alte dieci metri che divorano la vegetazione già sofferente per mesi di siccità. All’inizio è intervenuto un elicottero, che però si è rivelato inefficace contro la violenza del fuoco, tant’è che sono stati fatti partire due canadair. Un disastro naturale.

Inferno in Baraggia: c’è la mano di un piromane

Brucia ancora la Baraggia, danni all’ecosistema
Anche questa mattina i Vigili del fuoco, con il supporto dei Canadair, stanno combattendo contro le fiamme scoppiate ieri pomeriggio come riporta l'ecodibiella.it, continuano le operazioni di bonifica dopo l’incendio scoppiato ieri pomeriggio nell’area tra Candelo e Mottalciata. Sono circa 200 gli ettari di bosco e sottobosco andati in fumo: al momento la situazione appare sotto controllo ma la conta dei danni all’interno dell’ecosistema è grave. Esclusa la chiusura della strada verso Castellengo.

https://ecodibiella.it/altro/ancora-fiamme-in-baraggia-gravi-danni-allecosistema/

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali