Attentato Strasburgo: delegazione piemontese a due passi

Erano nell'area del mercatino natalizio assaltato.

Attentato Strasburgo: delegazione piemontese a due passi
Pubblicato:

Attentato Strasburgo: delegazione piemontese a due passi. Erano nell'area del mercatino natalizio assaltato.

Attentato Strasburgo: delegazione piemontese a due passi

”Qui Strasburgo. Stiamo tutti bene. Grazie dei tanti messaggi di attenzione in seguito alla sparatoria di cui stiamo apprendendo i dettagli. Siamo da poco ripartiti per l’Italia”. Queso messaggio, come riporta novaraoggi.it, è stato inviato dall'addetto stampa della Provincia di Novara Roberto Conti.

Infatti una delegazione di amministratori del Novarese si trovava proprio ai mercatini natalizi, teatro dell’attentato, due ore prima. Lo ha confermato anche il consigliere aronese Alessandro Travaini con un post su Instagram.

Potrebbero aver sparato in due

Le notizie aggiornate alle 10 di mercoledì 12 dicembre 2018 sulla sparatoria parlano almeno di tre morti e di una dozzina di feriti tra cui un giovane italiano, un collega di una radio. Il fatto era avvenuto intorno alle 20 di martedì 11 dicembre 2018. Gli autori dell'assalto sono ancora a piede libero, uno di questi è stato identificato come Cherif C., 29 anni, nato a Strasburgo e noto come islamico radicalizzato, coinvolto anche in precedenti attacchi.

Leggi anche: https://giornaledimonza.it/cronaca/sparatoria-al-mercatino-di-strasburgo-la-testimonianza-del-nostro-collega/

Seguici sui nostri canali