Arrestato stupratore cinese ricercato da due anni

Efficace intervento della Polizia di Vercelli.

Arrestato stupratore cinese ricercato da due anni
Pubblicato:

Arrestato stupratore cinese ricercato da due anni. Efficace intervento della Polizia di Vercelli.

Arrestato stupratore cinese ricercato da due anni

Nella notte tra il 18 e il 19 aprile la Sala Operativa della Questura di Vercelli ha ricevuto la segnalazione della presenza di un cittadino cinese che doveva scontare una pena per il reato di violenza sessuale.
Gli agenti delle Volanti della Questura si sono subito precipitati in un piccolo albergo del centro, nel quale il ricercato si era nascosto e lo hanno arrestato.
La violenza sessuale per cui è stato condannato risale al 2007, a Rovigo. Da allora, nonostante una sentenza di condanna a 4 anni della Corte d’Appello di Venezia nel 2015, si erano perse le tracce dell'uomo.

I dettagli della violenza

Nel maggio 2007 il criminale era stato tratto in arresto a seguito della denuncia di una ragazza cinese di Rovigo.

La  poveretta aveva trovato il coraggio di denunciare il suo aguzzino. L'uomo era stato accusato di violenza sessuale, lesioni e danneggiamento. Durante un incontro tra i due connazionali, infatti, l’uomo, approfittando della fiducia della ragazza, le aveva sottratto una ingente somma di denaro. Soldi frutto di sacrifici, da inviare alla famiglia  in Cina.

Assicurato alla Giustizia

Dopo più di due anni di ricerche, complicati anche dal fatto che il cinese era irregolare sul territorio nazionale e quindi sprovvisto di documenti, finalmente gli Agenti della Squadra Volante della Questura di Vercelli hanno assicurato alla giustizia il soggetto autore di un reato particolarmente odioso.

Seguici sui nostri canali