Armi rubate nel Vercellese trovate in campo Nomadi a Ivrea

La Polizia eporediese scoperchia un vero e proprio supermarket della ricettazione.

Armi rubate nel Vercellese trovate in campo Nomadi a Ivrea
Pubblicato:

Armi rubate nel Vercellese trovate in campo Nomadi a Ivrea. La Polizia eporediese scoperchia un vero e proprio supermarket della ricettazione.

Armi rubate nel Vercellese trovate in campo Nomadi a Ivrea

Hanno scoperto di tutto in un campo nomadi gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Ivrea. Agenti coadiuvati da personale del Reparto Prevenzione Crimine, della Squadra Mobile, della Polizia Scientifica, dell’Unità Cinofila. In azione anche agenti della Polizia Locale. Il "blitz" era scattato per ordine del Questore eporediese Messina.

Come riporta ilcanavese.it oltre a ogni tipo di merce sono state rinvenute anche armi che erano state rubate nel territorio Vercellese.

La "distinta" dell'operazione

All’interno di una cascina attigua in uso esclusivo al campo sono stati trovati: 4 fucili, di cui 3 a pompa ed 1 da caccia e munizioni cal. 12 e cal. 6,35; e 2 pistole, di cui 1 semiautomatica ed 1 a tamburo.

Le armi sono state sequestrate e sono risultate essere provento di furti avvenuti nelle province di Vercelli, Torino e Piacenza.

Rinvenute anche due auto, una SEAT Leon e un’Audi S3. Sulle quali erano stati montati motori rubati. L’Audi, apparentemente di colore grigio metallizzato, era in realtà nera.

Il colore era stato nascosto dall’applicazione di una patina nastro adesiva che ricopriva completamente il veicolo. Entrambe le auto avevano dei dispositivi di allarme simili a quelli in uso alle Forze dell’Ordine.

Trovata anche apparecchiatura medica

Trovate pure 2 chitarre elettriche di valore, 2 biciclette tipo mountain-bike delle migliori marche e pure una valigetta in alluminio contenente apparecchiatura elettronica medica, provenuto di un furto in abitazione a Torino risalente allo scorso anno. Per un valore complessivo sui 20.000 euro.

Maggiori dettagli su ilcanavese.it

 

 

Seguici sui nostri canali