Alluvione Alessandria: un morto, due dispersi e 130 sfollati a Capriate d’Orba. Tra allagamenti, frane e un ponte crollato.

Alluvione Alessandria: un morto, due dispersi e 130 sfollati a Capriate d’Orba

Ad avere la peggio un tassista partito ieri sera da Genova, per portare il cliente nel golf club di Capriata d’Orba, è stato travolto dal corso d’acqua che ha esondato travolgendo anche un ponte. Il cliente è stato invece salvato in sgtato di ipotermia, come riporta il giornaledialessandria.it, dei due anziani di Mornese che risultavano dispersi, uno è stato trovato morto.

https://giornaledialessandria.it/cronaca/fabrizio-la-vittima-del-maltempo-ha-guidato-andando-incontro-alla-morte/

Macchina Protezione Civile

Macchina della Protezione civile mobilitata per i soccorsi. Volontarisi stanno raggiungendo la zona da Torino, Novara, Vercelli e Asti. Frane e smottamenti gravi si sono verificati nella zona di Gavi. A Bosio in 700 persone sono rimaste senza acqua e 500 senza elettricità.
Parodi Ligure non è più isolata

Parodi Ligure

Non è più isolata Parodi Ligure, resta però difficile raggiungere la località. Ad Alessandria anche il capo dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli. Novi ha l’ospedale chiuso e tutte le strade della collina sono inagibili.

Leggi anche:  Orbassano: donna disabile uccisa dalla madre a martellate

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE