Agenti eroi salvano automobilista dall’affogamento. Auto finisce nel canale a San Germano nella serata di giovedì 6 giugno 2019.

Agenti eroi salvano automobilista dall’affogamento

Nella foto l’auto mentre viene recuperata dai Vigili del Fuoco.

Giovedì 6 giugno, intorno alle ore 21,30 a San Germano Vercellese una pattuglia della Sezione Polizia Stradale di Vercelli, mentre si trovava in servizio di pattuglia in Via Del Pascolo, impegnata nel controllo di un’auto, hanno udito un forte boato provenite alle loro spalle. Nel girarsi verso la fonte del rumore hanno visto venire incontro unaOPEL Agila di colore grigio. L’auto ha impattato contro il guard rail e poi è letteralnente decolla di un paio di metri, finendo poi con la parte anteriore del veicolo dentro la roggia “Cavour” che fiancheggia la via.

Si sono tuffati senza esitare

I due agenti della Polstrada a quel punto hanno subito capito la gravità della situazione, l’acqua nel canale era profonda e la vettura si stava inabissando. Si sono così gettati senza esitazione nel canale e con non poca fatica e rischio, sono riusciti ad estrarre il conducente, che era completamente privo di sensi, dall’abitacolo per portarlo in salvo sul greto del canale.

Leggi anche:  Passo del Sempione incidente aereo: morto un neonato

Un classico gesto da encomio che dimostra ancora una volta la preparazione e il grande spirito di servizio degli uomini della Polizia di Stato.