Addio Mauro, la città piange Francese

Era titolare con il fratello dell'omonima officina a Billiemme

Addio Mauro, la città piange Francese
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio Mauro, la città piange Francese

Addio a Mauro Francese, aveva solo 53 anni

Una notizia, quella della morte di Mauro Francese, che ha gettato nello sconforto l'intera città e soprattutto i tanti amici che in queste ore lo ricordano con affetto. Mauro Francese, 53 anni, era un volto assai conosciuto in città. Con il fratello Fabrizio era titolare dell'omonima officina meccanica di via Kufra, al rione Billiemme, di fronte al Planet Body Tennis Crepaldi. Un'attività che proprio a luglio di quest'anno aveva festeggiato i 50 anni di attività. Un punto di riferimento anche per la Protezione Civile  e per i Vigili del Fuoco di Vercelli che da anni si servivano dei servizi dell'officina per i loro mezzi.

La morte per un infarto

Secondo le ricostruzioni, ieri mattina, lunedì 20 novembre, Mauro Francese era al lavoro, in officina. Poi, nella pausa pranzo, si era recato, come faceva quasi tutti i giorni, in palestra, una delle sue grandi passioni. Era tornato al lavoro ma verso le 14 si è sentito male. Trasportato immediatamente all'ospedale S. Andrea e spirato circa due ore dopo il ricovero, con ogni probabilità stroncato da un attacco cardiaco. La notizia della sua morte ha iniziato a fare il giro della città solo nella odierna mattinata

I funerali giovedì in Duomo

Mauro Francese lascia la moglie Angelica, il giovane figlio Edoardo, il papà Giuseppe, la mamma Mariarosa, il fratello Fabrizio con Alberto e Daniela, i suoceri Maria e Ilie. I funerali avranno luogo giovedì 23 novembre, alle 11,30, in Duomo, a Vercelli. Il Santo Rosario verrà invece recitato domani, mercoledì 22 novembre, alle 16 nella chiesa del convento di Billiemme.

Seguici sui nostri canali