Visita al buio al museo Leone: torna la consueta iniziativa di Halloween.

Visita al buio

Giovedì 31 ottobre, a partire dalle 20, in occasione della notte di Halloween, l’appuntamento è al Museo Leone di Vercelli con la nona edizione di “Visita al Buio. Un’esperienza da brivido al Museo Leone”. Anche quest’anno, guidati solo da una torcia, quattro gruppi di visitatori potranno scoprire il “lato oscuro” del Museo Leone. A guidarli lo staff del Museo con la partecipazione degli attori di Officina Teatrale Anacoleti.

La storia

«Quest’anno, in particolare, pare che un misterioso omicidio sia appena avvenuto nell’oscurità delle sale preparate per la visita notturna – preannunciano gli organizzatori – Tutti sono in pericolo e inquietanti presenze sembrano essersi impossessate delle opere e dei reperti del museo. Sarà necessario al più presto svelare l’identità del malefico assassino per poter arrivare incolumi alla fine del buio percorso».

I turni

Per poter soddisfare le numerose richieste, Visita al Buio si svolgerà in quattro turni di visita a partire dalle 20 con ultimo turno alle 23. Come per le passate edizioni Visita al Buio è un evento che si svolge esclusivamente su
prenotazione telefonando ai numeri 0161.253204; 348.3272584. Come tutti gli anni inoltre, la sera prima, mercoledì 30 ottobre, torna anche l’appuntamento con la versione junior di Visita al Buio, quest’anno realizzata con Tam Tam Teatro. Lo spettacolo propone racconti, sia d’autore sia originali, rielaborati per creare forti emozioni. Visita al Buio Versione Junior si svolgerà in tre turni, alle ore 19 – 20 e 21. Anche Visita al Buio Versione Junior è un evento che si svolge esclusivamente su prenotazione ai numeri telefonici: 0161.253204; 348.3272584.