Venti giorni per bonificare le case Atc di via Egitto. Da lunedì 14 gennaio 2019 squadre di operai rimuoveranno la spazzatura.

Venti giorni per bonificare le case Atc di via Egitto

Importante avviso dell’Atc che riguarda il rione Isola ed in particolare le case popolari di via Egitto. Lunedì 14 gennaio 2019 comincerà infatti lo sgombero di rifiuti di vari genere che si trovano nell’area e nelle case stesse. Si va da carcasse di veicoli a masserizie, ferro e quant’altro.

Due immagini della zona

 

Anche interventi di disinfestazione

“Si tratta di un corposo intervento di riqualificazione atteso da molti mesi – spiega il presidente di ATC Piemonte Nord, Giuseppe Genoni – I lavori dureranno ben venti giorni, perché i materiali da asportare, che vanno dalle carcasse di autovetture ai mobili abbandonati, sono davvero tantissimi. Dopo lo sgombero sono programmati interventi di disinfestazione e la chiusura di alcuni spazi deturpati e vandalizzati che negli anni hanno favorito nella zona diversi episodi di illegalità.

Coordinamento con le forze dell’ordine

L’intervento – prosegue Genoni – è stato accuratamente programmato e coordinato con le Forze dell’ordine e con il Comune di Vercelli, che garantirà un costante supporto con una pattuglia della polizia municipale sempre presente durante le operazioni di sgombero e muratura degli spazi che ora sono ‘terra di nessuno’. E’ per noi motivo di orgoglio riuscire finalmente a porre un argine al degrado di questi spazi e a dare un contributo importante al miglioramento della sicurezza nella zona in cui sono presenti diverse palazzine gestite da ATC”.