Tariffe mensa scolastica: sconti personalizzati

Si applicheranno per fasce di reddito familiare sotto i 20.000 euro.

Tariffe mensa scolastica: sconti personalizzati
Pubblicato:
Aggiornato:

Tariffe mensa scolastica: sconti personalizzati. Si applicheranno per fasce di reddito familiare sotto i 20.000 euro.

Tariffe mensa scolastica: sconti personalizzati

Il Comune di Vercelli sta definendo tariffe e modalità dei vari servizi scolastici per la stagione 2018-2019. Sono state comunicati i costi per la mensa scolastica. La novità e che saranno “personalizzate” cioè riferite all’effettivo reddito dell’utente partendo dalla tariffa intera.

La tariffa massima, per ISEE superiori a 20.000 euro sarà di 5,44 euro per il pasto completo di frutta o dessert a fine pasto (scuole secondarie di 1° grado), € 5,30 per il pasto presso le scuole dell’infanzia e primaria.

Per ISEE inferiori ai 20.000 euro verrà applicata una riduzione “personalizzata”.

Riduzioni per il secondo figlio

Inoltre per il secondo figlio e successivi, a prescindere dal livello ISEE, solo agli utenti residenti nel Comune di Vercelli verrà applicata un’ulteriore riduzione.

“Riteniamo opportuno - spiega l’assessore all’istruzione Maria Moccia - favorire sempre, per quanto nelle possibilità amministrative del Comune, le famiglie. Con la dovuta attenzione a quelle con più di un figlio.

Siamo consapevoli dell’impegno economico che comporta anche la scuola per i nuclei familiari e abbiamo voluto proporre un elemento innovativo che va nella direzione del sostegno alla genitorialità”.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali