Strana interrogazione del PD sui giornali vercellesi

Chiesto al sindaco un elenco di giornali e siti che ricevono comunicati. Non si capisce il motivo.

Strana interrogazione del PD sui giornali vercellesi
Pubblicato:
Aggiornato:

Strana interrogazione del Partito Democratico al sindaco. I dem chiedono quali sono i giornali a cui vengono inviati comunicati stampa adombrando esclusioni.

Il PD interroga su giornali e siti di informazione

Il Partito Democratico vercellese a volte sa davvero stupire. L’ultima interrogazione al sindaco che arriva dal partito dem vercellese non riguarda problematiche legate alle condizioni della città piuttosto che della cittadinanza, concerne, invece, il sistema di comunicazione comunale attraverso giornali e siti internet.

Fate selezione?

Nella fattispecie, i sei consiglieri Pd eletti in consiglio chiedono a Corsaro l’elenco degli organi di stampa con cui l’Amministrazione si relaziona, se questi sono stati sottoposti a selezione e, in quest’ultimo caso, chi si è occupato della selezione.
Una richiesta di cui si fa davvero fatica a capire i motivi fondanti. A maggior ragione per il fatto che sia stata sottoscritta dall’ex sindaco, da due ex assessori, dell’ex presidente del consiglio comunale e da un ex consigliere, cinque amministratori in carica fino a tre mesi fa... Quindi tutti quanti perfettamente a conoscenza di quelli che sono giornali e siti che fanno informazione in città, siano esse testate, siano essi blog.

Nessuna esclusione

Ma quel che più desta perplessità è la domanda rivolta al sindaco che adombra possibili esclusioni dal suddetto novero di giornali, siti o blog.
Risparmiamo noi il lavoro alla nuova Giunta spiegando ai sei consiglieri del PD che a nostro parere non sono state fatte selezioni o comunque che nessun collega si è ancora lamentato: tutti gli organi di informazione diretti o che fanno capo a giornalisti regolarmente iscritti all’Ordine fanno parte della lista delle comunicazioni istituzionali tanto è che alle diverse conferenze stampa convocate in queste prime dodici settimane di amministrazione abbiamo sempre visto presenti i colleghi di tutte le testate.

Seguici sui nostri canali