Strade provinciali: al via le asfaltature. I primi interventi sulla Sp 31 Vercelli-Casale, nel 2019 si investiranno 3,9 milioni di euro.

Strade provinciali: al via le asfaltature

Sono iniziati  i lavori preparatori delle opere di asfaltatura che la Provincia di Vercelli ha programmato su tutta la rete stradale provinciale.

“Stiamo investendo una cifra straordinaria – dice il Presidente Carlo Riva Vercellotti – mai prevista negli ultimi decenni sulle nostre strade. Dopo anni di difficoltà incredibili, possiamo finalmente tornare a programmare recuperando l’arretrato manutentorio della nostra rete viaria.
Sono soddisfatto per il territorio e per la nostra gente. Queste risorse derivano dal confronto continuo col Governo che ha finalmente capito che la sicurezza delle strade affidata alle Province deve essere adeguatamente e integralmente finanziata.”

Sette milioni di euro in tre anni

In tre anni il budget previsto per sistemare le strade provinciali è di 7 milioni di euro di cui ben 3,9 saranno investiti nel 2019.

“Il piano asfaltature iniziato oggi ha recepito i bisogni e le segnalazioni di tanti sindaci e amministratori di tutta la provincia ed è progettato su un programma pluriennale per coprire le necessità dell’intera rete provinciale – continua il Consigliere Delegato alla Viabilità, Pier Mauro Andorno – il primo intervento è partito oggi sulla SP31 Vercelli-Casale con lavori che, dal confine con la Provincia di Alessandria, muoveranno verso il capoluogo interessando le tratte più ammalorate per un totale superiore a 4 km.”

Leggi anche:  Ampliamento discarica fermato dal Tar

La Provincia proseguirà nelle prossime settimane con cantieri che copriranno tutta le aree di Vercellese e Valsesia.

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE