Stella Michelin per l’undicesimo anno consecutivo al ristorante “Da Cinzia”.

Stella Michelin per i Costardi

Christian&Manuel conferma la Stella Michelin per l’undicesimo anno consecutivo. Anche per il 2020 i fratelli Costardi del ristorante da Cinzia tengono alto il nome di Vercelli nel mondo della più alta tradizione gastronomica sancita dall’appartenenza con pieno merito alla storica Guida Rossa.

Unico ristorante stellato del Vercellese, quello dei fratelli Costardi propone una cucina moderna, che mischia sapientemente futuro e sapori e i profumi storici del territorio. Specialità top, naturalmente, il riso, che i massimi esperti del settore enogastronomico hanno aprezzato nel «LegamiTour», un viaggio nel gusto organizzato nei giorni scorsi proprio da Christian e Manuel Costardi.

La storia

La storia dei Costardi parte nel 1967 quando i nonni Sandra e Nino aprono l’Hotel Cinzia in via Viviani, dandogli il nome della mamma di Christian e Manuel. Questi ultimi, nel 2007, aprono all’interno dello storico albergo vercellese il loro ristorante rivoluzionando la cucina con una serie di piatti innovativi.

Leggi anche:  Cuori di cioccolato contro le malattie rare

I due fratelli parlano del loro menù citando quattro elementi cardine: Emozione, Territorio, Passione ed Evoluzione, che poi sono i titoli dei quattro menù degustazione che, insieme ai Classici, vengono offerti ai tavoli. Comun denominatore, naturalmente, il nostro riso, presente anche nei dessert.