Sciopero generale sindacati di base e “Block Friday”. Venerdì 29 novembre possibili disagi in trasporti e scuola.

Sciopero generale sindacati di base e “Block Friday”

Venerdì giornata di agitazioni e proteste. Ciò che potrebbe causare più problemi è uno sciopero indetto dall’Unione Sindacale di Base (USB) ha indetto uno sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private. Lo stop potrà coinvolgere anche il settore del trasporto ferroviario, da mezzanotte di giovedì alle 21 di venerdì, e soprattutto il comparto scuola e i servizi nelle amministrazioni pubbliche. Resta da vedere che tipo di adesione potrà avere nella nostra zona. Oggi, giovedì 28 novembre, si potrebbero avere problemi con la metropolitana a Milano.

Le piazze di “Greta”

Vercelli non è invece nelle piazze che il movimento Fridays For Future ha scelto per protestare contro il “Black Fryday” giornata che fa aumentare il traffico di corrieri impegnati nella varie consegno degli acquisti on-line, quantomeno non è nella mappa interattiva che pubblichiamo. C’è invece Trino.

Friday for future contro Black friday

Ormai a quasi due mesi dall’ultima mobilitazione per il clima, gli studenti sono pronti a manifestare di nuovo, mentre la 16enne diventata icona della protesta, Greta Thunberg, sta tornando in Europa ospitata a bordo di un catamarano da una coppia australiana e a ridosso della conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (Cop25), che si svolgerà dal 2 al 13 dicembre prossimi a Madrid.

Leggi anche:  Vercelli: Anziani segregati nelle case ATC

Sciopero generale venerdì 29 novembre

Venerdì 29 novembre invece l’agitazione coinvolgerà più comparti. Questo dopo che l’Unione Sindacale di Base (USB) ha indetto uno Sciopero Generale di tutte le categorie pubbliche e private. Lo stop potrà coinvolgere anche il settore del trasporto ferroviario, da mezzanotte alle 21.00 di venerdì 29 novembre 2019.  Pertanto il Servizio Regionale, Suburbano, la Lunga Percorrenza e il servizio Aeroportuale, potranno subire variazioni e/o cancellazioni.

MALPENSA EXPRESS
Per chi deve recarsi all’aeroporto milanese, in caso di non effettuazione dei treni, saranno istituiti autobus sostitutivi “no-stop” [senza fermate intermedie] limitatamente ai soli collegamenti aeroportuali “Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Stabio”.
Da Milano Cadorna gli autobus partiranno/arriveranno da/in via Paleocapa 1 [accanto alla stazione Cadorna].

VAI ALLA HOME PAGE E LEGGI LE ALTRE NOTIZIE